Il Casale - San Giovanni al Monte
16723
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16723,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Il Casale

San Giovanni al Monte è una piccola e raccolta residenza di campagna, inserita in un incantevole parco naturale,, situato nel cuore dell’Umbria, sulla sommità delle colline di Collazzone , tra Perugia e Todi, che dominano la vallata. Ricavata da un vecchio casolare rurale restaurato con garbo, la piccola dimora si veste di luce e colore attraverso le sue ampie finestre e terrazze e si apre su una collina tra le viti, gli olivi, cipressi, immerso in un tempo cadenzato ancora oggi dai rintocchi della campane, dal sole che nasce e dalle stelle che splendono.
L’agriturismo San Giovanni nasce dalla passione per la propria campagna, dall’amore per il proprio paese Collazzone, piccolo ma ricco di storia, paese di Santi, culla delle Laudi di Jacopone, di meravigliosi paesaggi e di tradizioni immutate nel tempo. Fa assaggiare così la riposante tranquillità dei panorami che lo circondano che solo la campagna umbra può donare.

L’agriturismo prende nome dalla chiesa medioevale dei cavalieri templari detti anche “Cavalieri di San Giovanni” edificata su questo colle ma andata distrutta nei secoli e utilizzata in tempi più recenti , come materia prima dai contadini per costruire le loro case proprio qui in San Giovanni.Posto in cima ad una collina (500mt ca) potrete scorgere l’Umbria da Perugia a Todi raggiungendo in breve tempo Assisi, Todi, Perugia,Spoleto, oppure borghi “minori”come Bevagna, Montefalco, Deruta essendo al centro di mille vie e mille sentieri.Tutto questo per un soggiorno tra la quiete della natura , arte e cultura.

I nostri ospiti potranno godere di un ambiente raffinato, curato in ogni minimo dettaglio, dove niente è stato lasciato al caso e dell’incantevole panorama che circonda la struttura.

Il casale è stato finemente ristrutturato con materiali di pregio. Le pianelle in cotto, il legno di castagno, il travertino e le ceramiche preziose pitturate a mano fanno da protagonisti all’interno della struttura.
La casa è spaziosa e arredata semplicemente per renderla un ambiente accogliente e caldo. L’intera struttura si compone di 3 camere con bagno e 3 appartamenti spaziosi con cucina, camere e servizi propri.